domenica 26 gennaio 2014

Benvenuti in VitorchianoInfoPointProLoco

Vitorchiano, tra i borghi più belli d'Italia, Borgo Bandiera Arancione, si propone con un centro storico tra i meglio conservati della Provincia di Viterbo. 
Il borgo di Vitorchiano è delizioso: a 285 m slm, situato ai piedi dei Monti Cimini, è cinto sul lato sud da mura merlate e torri e nel restante perimetro protetto da una rupe tufacea. Forse di fondazione etrusca, il borgo oggi si presenta nella sua struttura medievale e rinascimentale ben conservata.



Info Point Pro Loco di Vitorchiano nasce nel 2013 per volontà della pro loco locale. L'attuale sede dell'Info Point è in Piazza Roma, sotto la torre dell'orologio. 
L'intento è quello di accogliere il visitatore, fornire informazioni utile per la visita al borgo, offrire servizi turistici legati alla promozione e valorizzazione del territorio, proporre prodotti tipici enogastronomici di Vitorchiano e della provincia di Viterbo. 
Gli orari invernali di apertura dell'Info Point sono venerdì-sabato-domenica 10-13, 15-18. Telefonando o mandando una e.mail puoi prenotare per gruppi visite guidate al borgo. Qui i nostri contatti.
Il blog si propone di dare informazioni turistiche su Vitorchiano, promuovere in rete un territorio ricco di storia, arte, natura e delizie enogastronomiche. 
 

Nessun commento:

Posta un commento