giovedì 13 febbraio 2014

Il cielo di Vitorchiano



La Tuscia offre dei paesaggi meravigliosi, colline, pendii, boschi, laghi, spiaggia e mare, faggete, calanchi, rivoli e vasche di acque termali...che si rispecchiano in un cielo altrettanto bello che ci offre notevoli emozioni.. anche su Vitorchiano il Cielo regala momenti speciali..a chi li sa cogliere..
tramonti di fuoco, nebbia, aurore, cielo terso, arcobaleni, notti stellate, lune piene che abbracciano la terra, il borgo e il profilo dei Monti. C'è poco da aggiungere di fronte a questi spettacoli.
Per gli appassionati di cielo, ricordiamo che a 10km da Vitorchiano, sui Monti Cimini, ad una quota di 800 metri, è possibile visitare il più importante Osservatorio Astronomico del centro e sud Italia, dove "poter osservare  Sole e pianeti di giorno, la Luna, i pianeti di notte, stelle doppie, spettri stellari, ammassi di stelle aperti e globulari, galassie, nebulose planetarie, brillanti, diffuse, oscure, a riflessione; le costellazioni ad occhio nudo, le meteore, la Via Lattea e molto altro ancora ... con la guida esperta di un astronomo".. viaggio dalla Terra al Cielo consigliato!

Vitorchiano, 13 febbraio 2014


Vitorchiano, dicembre 2012


Vitorchiano, marzo 2011
 
Vitorchiano, dicembre 2012

Vitorchiano febbraio 2012


 

Nessun commento:

Posta un commento